versione inglese

Nomi e Logo

La necessità di trovare una famiglia di nomi coerenti con l’idea e congruenti tra di loro ci ha portati a considerare i nomi dei colori come identificazione per ogni modello.

Dopo una sapiente analisi del significato dei colori e con sorpresa aver scoperto l’enorme contenuto simbolico, si è deciso di adottare il nome Viola per l’aliante biposto già in costruzione, Rosso per il futuro monoposto, e Blu per l’anfibio anch’esso di futura realizzazione.

Il viola che nasce dalla mescolanza di rosso e blu, sebbene sia un colore separato e distinto tiene in sé alcune delle proprietà di entrambi i colori. Rappresenta la voglia di esprimersi, di trasferire sapienza, è il colore della metamorfosi, della transizione, della fantasia, del mistero e della magia. Si è creduto quindi che Viola, Violet per ragioni di internazionalità, fosse un nome adatto ad un aliante biposto che sarà impiegato per voli turistici e per la scuola di primo e secondo periodo.

Anche il logo della compagnia ha un significato importante, per un modesto periodo, un gufo, presumibilmente abbandonato dalla madre albergava nell’hangar ed è cresciuto un po’ con noi, sino a quando ha ritenuto che quella non doveva essere più la sua casa. Si è creduto che fosse di buon auspicio adottare un disegno che simboleggiasse appunto un gufo.

In questa pagina